CAMBIA TE STESSA PER CAMBIARE IL MONDO

Fare un lavoro quotidiano di crescita personale è il miglior modo per essere felici e creare una società serena e pacifica

empowerment femminilemondo nelle tue mani

Che senso ha la vita?

La vita comincia ad acquistare un senso quando capiamo chi siamo in relazione alla società.

E’ importante fare un percorso di crescita personale per conoscerci al meglio, scoprire i nostri talenti e renderci utili agli altri.

Non è stato facile per me capirlo, anche se in fondo è qualcosa di molto semplice e logico! Anzi, il mio concetto della vita era molto diverso in passato: ero una persona polemica verso la società, critica ed anticonformista.

Durante gli anni dell’università vedevo la società come un ammasso di gente-schiava dedita a trascorrere 8 ore del proprio tempo in un lavoro senza prospettive di crescita personale. L’idea di laurearmi e buttarmi in quella vita mi metteva i brividi.

Vedevo ragazze perseguire “la moda”, ed io al contrario mi vestivo con un mix di colori in maniera estremamente appariscente, per gridare forte la mia unicità ed il mio dissenso verso quel folle “pensiero di massa”.

Nasci, vieni formato come un soldatino, studi per prepararti al mondo del lavoro, un lavoro che ti trasforma poco a poco in uno zombie senza creatività, eseguendo ordini di chi sta sopra di te. A cambio di questo lavoro di 8 ore, ti ritrovi a pagare un mutuo per vent’anni della tua vita al fine di avere un tetto sopra la testa, ma hai la meravigliosa garanzia di avere l’istruzione, la sanità ed una minima pensione quando sarai mooolto vecchio.

Lavorare tutto l’anno, con qualche settimana di vacanza per viaggiare; lavorare per tutta la vita, tornare a casa distrutta la sera, con il cervello piatto, e sballarsi davanti al televisore. Invecchiare aspettando il venerdì e morire. STOP.

 

empowerment femminile cambia la tua vita

IO NON VOGLIO UNA VITA DI QUESTO GENERE!

Durante gli anni dell’università sono entrata in contatto con molti intellettuali; passavo le serate davanti ad una buona bottiglia di rosso discorrendo di filosofia, matematica, scienze, con gente colta di ogni età. Ricercavo visionari, mi annoia la compagnia dei miei coetanei che uscivano per “mettersi in vetrina” agli aperitivi. Passavo molto tempo con professori di scienze politiche e piano piano ho cominciato a vedere la vita in un altro modo.

Ho cominciato a studiare le potenzialità del cervello, anche attraverso l’utilizzo di sostanze psicotrope, che mi permettevano di uscire dal mio corpo per volare in alto e vedere la realtà per quello che era.

Ho capito che il MONDO E’ UN GRANDE ESSERE CHE PULSA DI VITA! Insieme con gli animali e le piante, siamo un flusso continuo di energia e materia che si trasforma continuamente, ricordandoti che NULLA SI CREA, NULLA SI DISTRUGGE MA TUTTO SI TRASFORMA (Legge di Lavoiseir).

Avete mai visto “Il re Leone” della Disney? Parla del cerchio della vita.

Una carcassa che si decompone servirà da concime per la terra dove potrà crescere un FIORE.

empowerment femminile margherita

Dai diamanti non nasce niente, dalla merda nascono i fior!

Cit Fabrizio De Andrè.

Ho capito che non potevo odiare la società, poiché come essere umano ne faccio parte!

IL SEGRETO DELLA FELICITA’ E’ TROVARE I TUOI TALENTI E METTERLI A DISPOSIZIONE DELLA SOCIETA’!

Se lavori portando al mondo LA TUA ARTE, avrai una vita piena: il tuo lavoro non potrà che migliorare negli anni, poiché sei portato dalla CURIOSITA’ a SCOPRIRE NUOVE ABILITA’ e MIGLIORARE sempre.

Avete mai sentito parlare di “STARE NEL FLOW”?

Si tratta proprio di essere così preso da quello che fai da NON ACCORGERTI DEL TEMPO CHE PASSA!

Siamo solo di passaggio in questa terra, possiamo vivere giorno per giorno con il pilota automatico come degli zombie, oppure decidere di VIVERE!

Così quando mi sono laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche ho fatto un bell’annuncio alla mia famiglia: “Io voglio girare il mondo e conoscere nuove culture!”.

Mia madre era disperata dato che sperava che io finissi la laurea per trovarmi al più presto un bel posto fisso in qualche azienda ed un bell’appartamentino in città, aspettando il mio principe azzurro (meglio se ricco) e sfornare bimbi.

Il modello: studia e trovati un buon lavoro era valido per una società degli anni ’70, dove studiare all’università era cosa non comune e ti avrebbe aperto le porte per una professione sicura e ben remunerata.

Oggi giorno una laurea non ti assicura il fatto di trovare un lavoro che ti dia soddisfazioni personali ed economiche.

Puoi cercare e trovare un lavoro che ti soddisfa, MA SE SENTI DI NON ESSERE FELICE CON LA VITA CHE HAI ADESSO, CAMBIALA!

SII TE STESSO! Scopri il TUO TALENTO e LA TUA UNICITA’!

LA VERA FORMAZIONE E’ INCLUSIVA; LA DIVERSITA’ E’ QUALCOSA DI ARRICCHENTE E NON QUALCOSA DI CUI AVERE PAURA!

Se smettessimo di conformarci alla massa e tirassimo fuori noi stessi, IL MONDO CAMBIEREBBE!

Spesso e volentieri l’ANSIA è provocata dal fatto che stai vivendo una vita che in realtà non desideri, IL TUO INCONSCIO STA URLANDO A PIU’ NON POSSO, MA TU NON LO ASCOLTI!

ATTENZIONE! Non dobbiamo essere per forza essere sempre felici, la vita va goduta com’è! Ci saranno sempre perturbazioni esterne, ma se hai un buon equilibrio psicofisico, riuscirai a vivere più sereno!

Gente equilibrata crea una società serena!

Ricapitolando, trova un lavoro che ti soddisfa, si creerà automaticamente in te un’alta etica, profondo senso di solidarietà , quando una persona è soddisfatta della propria vita può donare il proprio tempo ed il proprio amore agli altri!

SE TU SEI FELICE, LO E’ ANCHE CHI E’ ATTORNO A TE!

LA TUA FELICITA’ E’ IMPORTANTE PER CREARE UNA SOCIETA’ PACIFICA!

DIVERTITI!!!!

PERSONALMENTE, CANTO E BALLO PER STRADA, MI DIVERTO A GUARDARE GLI OCCHI INCURIOSITI DI CHI NON TROVA IL CORAGGIO DI FARE COME FACCIO IO PER PAURA DI ESSERE GIUDICATO!

E TU? FAI PARTE DELLA RIVOLUZIONE DELL’AMORE? TI STAI FORMANDO PER DIVENTARE UN ESSERE UMANO 2.0?

Se ti è piaciuto questo articolo condivilo, è un piccolo gesto per te ed un grande AIUTO al mio lavoro, affinchè questa vibrazione positiva raggiunga più persone possibili!

Un abbraccio

Florencia

Prof. Genna

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on google
Google+
Share on whatsapp
WhatsApp
Share on facebook
Facebook

Lascia un commento